La Strada del Miele - Apicoltura Ribaditi

Vai ai contenuti

Menu principale:

La località
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nasce dall'accordo tra 3 Città: Calice al Cornoviglio, Mulazzo e Tresana, e rappresenta il 'Progetto Guida' delle Città del Miele per uno sviluppo nazionale.
L' itinerario ha lo scopo di valorizzare la qualità del prodotto Miele, espressione delle tradizioni più antiche del comprensorio.

L'apicoltura, infatti, ha radici antiche in questa terra a cavallo tra Liguria e Lunigiana, capace di offrire una produzione di qualità grazie agli apicoltori del territorio.

E' la prima vera Strada del Miele che consente ai visitatori di vivere la presenza del miele in tutte le sue sfaccettature:
dal visitare le aziende apistiche per assistere ai metodi di lavorazione del miele, con possibilità di acquisti diretti, al degustare il prodotto nell' uso
enogastronomico di Ristoranti, trattorie e agriturismi propongono lungo tutto il percorso che l' itinerario propone attraverso le due Regioni e le tre Città.
A guidare i turisti un' opportuna segnaletica che facilita il percorso itinerante in un ambiente naturalistico incontaminato che attraversa l' Altavia dei Monti liguri
toccando centri d' interesse storico e artistico ben conservati e meritevoli di essere scoperti.

Sarà, appunto, la segnaletica della Strada del Miele ad orientare il turistica indicandogli tutti i punti d' accoglienza che oltre alle aziende apistiche e alle strutture di
ristorazione, indica anche dove poter pernottare, certi che la prima colazione sarà accompagnata dai migliori mieli del territorio.

Al turista del miele l'augurio di un...dolce viaggio.

Per maggiori info:  www.stradadelmiele.it



 
Torna ai contenuti | Torna al menu